Qui Londra
Qui Londra

Qui Londra

Qui Londra (Giugno 2012) aveva bisogno di effettuare il restyling del proprio logo, in vista della nuova veste grafica del proprio sito internet.

Poichè il sito in questione tratta News di un certo tipo ed adotta una linea professionale, non potevo inserire nel logo una mascotte disegnata nel mio stile poiché sarebbe risultata fuori tema e troppo giocosa.

E’ proprio per questo che ho deciso di inserire sempre una sorta di mascotte, sfruttando la Q iniziale di Qui Londra, tramutandola in un Lord Inglese Minimalista caratterizzato dal classico cappello a Bombetta, un monocolo che da ancora di più l’idea dell’aristocratico ed un bel paio di Baffi alla Dottor Watson.

Il font utilizzato ricorda uno stile English e per non abbandonare del tutto il vecchio logo, ho riportato sulla scritta Londra le tre fasce Bianco-Rosso-Bianco che gia caratterizzavano la vecchia versione.

La Tag Line suggerita dal cliente, è stata inserita grazie all’allungamento della L e dell’ingrandimento della Q in modo da racchiudere Logo e Tag in un unico blocco.

Leave a Comment